2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Spese e penali

Consulta a quanto ammontano le spese di prenotazioni e le penali in caso di cancellazione: variano a seconda di cosa hai prenotato. Voli, servizi e hotel prenotati tramite i nostri uffici hanno penali fisse e gestite da Xplorenewyork, ostelli e hotel prenotati e pagati online tramite carta di credito sono soggetti alle penali dei partner che Xplorenewyork utilizza per queste prenotazioni.

Spese di prenotazione

Le spese di prenotazione variano a seconda di cosa si prenota, come si può vedere dalla tabella qui sotto. Xplorenewyork ti ricorda che, salvo quando diversamente specificato, le spese di prenotazione sono per persona e includono le spese di gestione pratica, l'assistenza e l'assicurazione base medico-bagaglio di Europ Assistance. Le spese sono uguali sia per gli adulti che per i bambini e/o infant.
Per conoscere la normativa completa della polizza Europ Assistance, clicca qui.

Hotel (prenotati e pagati online tramite carta di credito): no spese
Ostelli (prenotati e pagati online tramite carta di credito): no spese

Solo volo: 40 euro per persona
Volo + hotel/servizi: 25 euro per persona
Hotel (prenotati tramite i nostri uffici): 25 euro per persona
Servizi: 10 euro per persona
 
Nel caso di prenotazioni di più hotel o servizi diversi le spese applicate saranno solo quelle del servizio che le prevede più elevate.
 

Penali per prenotazioni gestite da Xplorenewyork

In caso di cancellazione di una prenotazione gestita da Xplorenewyork (servizi, hotel richiesti via email) il cliente deve comunicare ai nostri uffici, via email, fax o telefono, la sua disdetta dopodichè Xplorenewyork rimborserà l'intera quota di partecipazione già versata ad esclusione di una quota fissa di penale. Ogni servizio poi è soggetto al pagamento al pagamento di ulteriori importi forfettari se cancellato a ridosso della data di partenza, come indicato qui sotto.

quota fissa di penale
perdita spese di prenotazione (vedi sopra)

voli
 
Quasi tutti i voli prenotati tramite Xploreamerica non sono rimborsabili. Se il biglietto non è rimborsabile non è possibile modificare le date del viaggio e in caso di cancellazione non sarà possibile effettuare alcun rimborso. A volte la tariffa può consentire modifiche dietro il pagamento di un supplemento, il consiglio è comunque quello di chiedere sempre ai nostri uffici le regole tariffarie in fase di prenotazione, per capire se e quali modifiche sono concesse sull'itinerario.

hotel prenotati tramite l'ufficio prenotazione di Xplorenewyork  
- 10% del totale prenotazione per cancellazioni da 30 a 10 giorni prima della partenza;
- 15% del totale prenotazione per cancellazioni da 9 a 3 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;
 
servizi  
 - 50% del totale prenotazione per cancellazioni da 10 a 3 giorni prima della partenza;
- 100% del totale prenotazione per cancellazioni dopo tale termine o mancata presentazione;

Alcuni servizi sono soggetti al pagamento di penali differenti, tra questi segnaliamo:
- Tour Cascate del Niagara
- Biglietti spettacoli a Broadway o eventi musicali/sportivi
- Prenotazioni cene o pranzi speciali

Questi e altri servizi, una volta confermati, non prevedono nessun rimborso in caso di cancellazione.

assicurazioni  
COPERTURA BASE (inclusa nelle quote)
La polizza Europ Assistance compresa nelle quote non è cancellabile e rimborsabile.

INTEGRAZIONE
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali fino a 24 ore prima dall'inizio della decorrenza.

ANNULLAMENTO
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali entro e non oltre 24 dall'emissione. Dopo tale data la polizza non è più cancellabile.

GLOBY ROSSO
Una volta stipulata la polizza è cancellabile senza penali fino a 24 ore prima dall'inizio della decorrenza.
 
penali per prenotazioni gestite da partner esterni (hotel online e ostelli)
In caso di cancellazione di una prenotazione fatta e pagata online tramite carta di credito le penali in caso di cancellazione sono quelle legate al partner commerciale usato da Xplorenewyork per la prenotazione.

hotel
Durante la compilazione del modulo per la prenotazione sicura del soggiorno le condizioni di annullamento appariranno in rosso o ci sarà un link verso le condizioni di annullamento. Puoi anche consultare la pagina delle informazioni sulla struttura per leggere le condizioni di annullamento. Le condizioni variano da una struttura all'altra, per cui è importante leggerle tutte attentamente. In genere, è richiesto di annullare la prenotazione della/e camera/e prima delle 16.00 o 18.00 della data d'arrivo, oppure 24, 48 o 72 prima dell'arrivo previsto. Tuttavia, queste sono solo indicazioni generiche e fa fede la politica di annullamento originale della struttura. Se la cancellazione è effettuata prima della scadenza dei termini, l'albergatore non dovrebbe imporre nessuna penale. L'annullamento della prenotazione oltre i termini stabiliti darà luogo ad una penale imposta dall'albergatore stesso. Alcune prenotazioni non sono rimborsabili e non possono essere annullate.

Se l'annullamento viene effettuato oltre il tempo consentito ti può essere richiesto il pagamento di una somma equivalente al pernottamento di una notte più le tasse e le spese. Leggi le condizioni di annullamento specifiche fornite per ogni struttura sul sito e nelle e-mail riguardanti la tua prenotazione.

ostelli
In caso di cancellazione di prenotazioni confermate di ostelli e budget hotel presenti nella sezione Ostelli, con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data di partenza, le penali ammontano alla perdita del deposito cauzionale pari al 10% del totale prenotazione.
Cancellazioni effettuare entro le ultime 24 ore comportano, oltre alla perdita del deposito cauzionale, anche l'addebito dell'importo di una notte di soggiorno.
close
▲ Torna su