2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Sport & attività all'aperto

Lo sport e le attività all’aperto occupano un posto privilegiato a New York, che rimane da sempre una delle città più votate allo sport di tutti gli Stati Uniti, sia esso da spettatore che praticato in prima persona!
Partendo da quest’ultima ti possiamo dire che i newyorkse sono abituati a fare sport all’aria aperta con qualsiasi condizione meteo: jogging, yoga, nuoto, palestra, golf, tennis sono solo alcuni degli sport che anche tu, durante il tuo viaggio a New York, potrai decidere di provare senza andare fuori città.
Come percorsi per fare jogging avrai solo l’imbarazzo della scelta: dal celebre Central Park affollato di gente che corre, passando per Battery Park, Riverside Park, Park Slope, Brooklyn Heightse moltissimi e scenografici percorsi urbani in zone senza troppo traffico. Se dopo tutto questo allenamento ti sentirai pronto pe la madre di tutte le gare, cerca di prendere un pettorale per la Maratona di New York: 40 mila persone partono ogni Novembre per un percorso fantastico che si snoda lungo i cinque distretti di New York.

Le palestre e i centri sportivi come Ys, NYSC, Crunch sono dissemitate ovunque e spesso hanno anche vetrate sulla strada…per correre sul tapis roulant guardando e facendosi guardare.
Se poi vorrai sfidare qualche newyorkese a basket o a baseball non hai che l’imbarazzo della scelta, dai parchi principali come Central Park alle decine di playgrounds presenti a Manhattan (soprattutto a Downtown) e negli altri distretti!
Un consiglio che ci sentiamo di darti è quello di noleggiare una bici tramite l’efficiente sistema di bike sharing ed esplorare New York su due ruote: avrai la possibilità di fare attività fisica, evitare il traffico e visitare New York a impatto zero sui quasi 200km di piste ciclabili.
Non dimenticare poi che New York è circondata dall’acqua e puoi fare canoa, kayak e pesca: online troverai moltissimi siti di riferimento per ognuna di queste attività. Oltre alla vera e propria palestra e playground a cielo aperto che è Central Park, segnaliamo anche il famoso Chelsea Piers: una struttura che comprende un campo d’allenamento da golf, la più grande parete di roccia degli Stati Uniti orientali, campi da basket, beach volley, tennis e una palestra!

Sempre a Central Park, se viaggi d’inverno, non potrai esimerti dal pattinare a cielo aperto circondato dai grattacieli di Midtown, cosa che puoi fare anche sulla Fifth Avenue all’interno del Rockefeller Center.
Se invece non hai tutta questa voglia di muoverti troppo e preferisci vedere chi lo sport lo fa di professione...beh anche qui non rimarrai deluso: a New York puoi permetterti di vedere grandi eventi live dal tennis al basket, dal baseball al football americano, dall’hockey su ghiaccio alle corse di cavalli. Cosa preferisci?
Il Baseball (MLB)è molto seguito e anche se non sei sportivo avrai sentito parlare della leggendaria squadra degli Yankees (che ha avuto giocatori idoli come Joe DiMaggio, Babe Ruth, Mickey Mantle) e il loro celebre stadio nel Bronx (sono infatti soprannominati “The New York Bombers”), oppure dei loro rivali cittadini i  New York Mets anche se la rivalità più grande al momento è con i Boston Red Sox.
Il Football americano (NFL) a New York ha due grandi squadre come i Jets e i Giants, entrambe giocano al New Meadowlands Stadium ma i biglietti sono quasi sempre esauriti molto tempo prima delle gare.
Il Basket (NBA) inizia a Novembre e finisce a fine Aprile e a New York ci sono due squadre: i New York Kinicks, che giocano al Madison Square Garden, e i New York Jets, che invece attualmente giocano nel New Jersey ma a breve si traferiranno a Brooklyn.
I NY Knicks non vingono da tempo ma sono comunque molto seguiti in città, anche da personaggi noti e tifosissimi come il regista Spike Lee.
Il basket universitario è ugualmente molto seguito, così come la pallacanestro di strada (NCAA).Anche l’Hockey su ghiaccio (NHL) è molto seguito a New York dove potrai vedere i Rangers giocare al Madison Square Garden e gli Islanders al Nassu Coliseum di Long Island.
La stagione dura tutto l’inverno e termina all’inizio della primavera con i playoff.

La squadra dei Rangers e una delle prime squadre del NHL, costituita nel 1926, ma sia loro che gli Islanders sono ormai molti anni che non riescono più a vincere nessuna Stanley Cup e a regalare gioie ai propri tifosi. Il Tennis a New York ha il suo fulcro con gli US Open, torneo valido per il Grande Slam che si gioca ogni settembre al Flusihing Meadows nel Queens: se sei un appassionato prova a recuperare un biglietto per questo evento imperdibile! Questi come ogni altro biglietto (basket, hockey, baseball) potrai trovarli su Ticketmaster www.ticketmaster.com, il consiglio ovviamente è quello di prenderli il prima possibile per sperare di trovarli e di avere posti con buona visibilità.
Il Calcio (MLS) negli Stati Uniti sta aumentando di popolarità, soprattutto a New York dove il patron della Red Bull ha acquistato la squadra richiamando campioni dall’Europa, anche se a fine carriera come Thierry Henry, per cercare di avvicinare più gente possibile allo stadio. I New York Red Bulls giocano nella Red Bull Arena nel New Jersey e la stagione va da Novembre ad Aprile: i prezzi dei biglietti sono particolarmente abbordabili.
Se infine non ti senti così dinamico da fare tu stesso sport ma neanche con un po’ di voglia di trovare i biglietti e andare allo stadio o nei vari palazzetti, per vedere i professionisti all’opera puoi sempre recarti in uno delle decine e decine di Sport Bar presenti a New York, dove potrai comodamente goderti lo spettacolo dei match seduto su uno sgabello sorseggiando una birra fresca!

cinque classici imperdibili

Ecco cinque consigli tra i posti più celebri che consideriamo imperdibili se pensiamo a questa categoria. Sono i posti più famosi che troverai anche sulle principali guide turistiche su New York e se ci andrai capirai in fretta il motivo!

Yankee Stadium

il celebre (nuovo) stadio che ospita i bombers del Bronx

E 161 River Avenue, The Bronx

newyork.yankees.mlb.com

Mostra sulla mappa
Madison Square Garden (Knicks)

il tempio dello sport newyuorkese e casa dei NY Knicks

4 Pennsylvania Plaza, Manhattan

thegarden.com

Mostra sulla mappa
Chelsea Piers

sul molo, a Chelsea, per giocare a golf o a tennis

62 Chelsea Piers, Manhattan

www.chelseapiers.com

Mostra sulla mappa
Flushing Meadows (US Open)

un torneo del Grande Slam, nel Queens

Flushing Meadows, Queens

www.usopen.org

Mostra sulla mappa
NYC Marathon

in assoluto la maratona più famosa del mondo

partenza dal Verrazzano bridge, Staten Island

www.nycmarathon.org

Mostra sulla mappa
cinque consigli di Xplorenewyork

Questi invece sono cinque nostri consigli per questa sezione: posti altrettanto belli ma magari un pò diversi dal solito e fuori dai consigli delle principali guide. Provali e facci sapere se sono stati buoni consigli o se hai altri posti da suggerirci.

Coney Island Beach

una spiaggia, il primo luna park, gli hot dog, i freaks

Coney Island Beach , Brooklyn

coneyisland.com

Mostra sulla mappa
Brooklyn Heights

il parco e la passeggiata con la miglior vista su Manhattan

Brooklyn Heights, Brooklyn

en.wikipedia.org/wiki/Brooklyn_Heights,_Brooklyn

Mostra sulla mappa
Giants Stadium (NY Giants)

il giganti di NY, il footbal americano nel suo tempio

102 New Jersey 120, New Jersey

www.giants.com

Mostra sulla mappa
NY Sports Club

catena di palestre e centri sportivi sparsi in ogni distretto

1601 Broadway, Manhattan

www.mysportsclubs.com/clubsched/nyscclubs.htm

Mostra sulla mappa
Central Park

il polmone verde di NY per lo sport che preferisci

Central Park, Manhattan

www.centralparknyc.org

Mostra sulla mappa
close
close
▲ Torna su