2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

New York per bambini

Un viaggio a New York con i bambini? Per loro sarà quasi come essere in un immenso parco giochi tra grattacieli, musical nei teatri, gite in barca, mille luci di sera, musei interattivi, zoo a Central Park e negozi sfavillanti!
Soprattutto in estate ci sono moltissimi eventi all’aperto adatti ai più piccoli come spettacoli di marionette, sfilate, narrazione di favole nelle grandi librerie e biblioteche; senza contare che molti musei e teatri hanno programmi ad hoc per i bambini.
Se viaggi con bambini quindi non preoccuparti, torneranno entusiasti dal loro viaggio a New York, basta solo organizzarsi un minimo e per questo Xplore è qui ad offrirti qualche consiglio e suggerimento.
Prova a non scegliere super trendy ed elegnati boutique hotel: a New York questi nuovi hotel hanno solitamente camere molto piccole, adatte più a single in cerca di divertimento che ad una famiglia con bambini e necessita di spazi.

Noi segnaliamo il Time Hotel, il Gershwin Hotel, il Parker Medien, l’Iroquis o il Lombardy con le sue family rooms. Per una lista completa ti rimandiamo al sito www.gocitykids.com, per tante altre informazioni prendi pure la copia “kids” di Time Out…Time Out Kids dove è sempre presente una sezione dedicata a parchi aperti e attività per i più piccoli.
Un altro sito di riferimento è NYCkidsARTS www.nyckidsarts.org oppure il cartaceo Village Voice.

I trasporti sono un’altra cosa che richiede qualche accorgimento. La metropolitana è il mezzo più comodo, sicuro e rapido per muoversi a New York ma pochissime stazioni hanno l’ascensore…quindi con il passeggino non è il massimo anche se poi bisogna dire che i bambini fino a 112cm di altezza non pagano la metropolitana.
I passeggini poi, a meno che siano chiusi, non sono ammessi sugli autobus quindi il taxi rimane ancora il miglior e più accessibile mezzo di trasporto se si è a New York con bambini e passeggini.

Tra i musei più divertenti per i bambini ti segnaliamo sicuramente l’American Museum of Natural History e il relativo Planetario, il Brooklyn Children Museum (il primo museo dedicato ai bambini!) e il Manhattan Children Museum (fondato poco dopo), l’Intrepid Sea, Air & Space Museum è situato su una portarei e di sicuro solleticherà la cuoristà dei più piccoli, infine il Children’s Museum of Art dove si invogliano i ragazzi ad osservare i diversi tipi di arte!
Da non perdere sicuramente è anche il New York Aquarium a Coney Island (Brooklyn), il Brooklyn Botanic Garden e ovviamente Central Park, gigantesca oasi verde nel cuore di Manhattan, che d’estate diventa un enorme parco giochi tra giostre, statue di Alice nel Paese delle Meraviglie, lo zoo, i tour sulle barche e, in inverno, la pista di pattinaggio.
Se sei a New York con un bambino non puoi non portarlo da F.A.O. Schwartz (magari dopo un giro all’Apple Store di fronte), un negozio di giocattoli su piu piani e dove hanno girato scene cult di film come Big e Mamma ho riperso l’aereo. E poi ancora Tannen’s Magic Studio, il piu grande negozio di trucchi e magie del mondo, Red Caboose, specializzato in modellini di treni e il Books of Wonder dove, oltre ad essere una libreria interamente dedicata all’infanzia, un paio di giorni la settimana ci sono letture pubbliche di fiabe e racconti.
Segnaliamo anche il Big Apple Circus, un piccolo circo vicino al MET, da ottobre a metà gennaio e il Barnum & Bailey Circus che di solito arriva a New York a marzo e rimane per circa dieci giorni, al Madison Square Garden, nel cuore di Manhattan.
Infine due teatri come il Manhattan Children’s Theatre che propone classiche commedie, fiabe e musical e il New Victory Theatre, il primo teatro per famiglie a New York, con spettacoli di musica, teatro, danza, favolte e marionette a prezzi molto contenuti!

Troverai aree pubbliche sicure ed attrezzate per bambini in diversi punti di New York e tra queste ti  segnaliamo, oltre ovviamente a Central Park e Prospect Park (a Brooklyn), anche Battery Park, sulla punta sud di Manhattan, il Glass Gerden con il suo giardino botanico e parco giochi e il Brooklyn Bridge Park che, oltre ad un parco acquatico, ha un enorme scivolo che offre scorci mozzafiato sui ponti Brooklyn e Manhattan.
Se dopo averla fatta vedere ai bambini vorrai poi goderti un po’ di piu la città per i fatti tuoi, non devi preoccuparti: molti hotel a New York hanno un servizio di babysitting o comunque possono consigliare babysitter referenziate che possono venire direttamente in hotel. Mediamente la tariffa si aggira sui 25-30 Dollari ogni ora, con un minimo di 4 ore.
Il prezzo è variabile e può dipendere da molti fattori come la zona e il livello dell’hotel, il periodo dell’anno, se di giorno o di notte o in coincidenza di giorni festivi.
Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici.

cinque classici imperdibili

Ecco cinque consigli tra i posti più celebri che consideriamo imperdibili se pensiamo a questa categoria. Sono i posti più famosi che troverai anche sulle principali guide turistiche su New York e se ci andrai capirai in fretta il motivo!

American Museum of Natural History

sentiti anche tu il protagonista di Una Notte al Museo

200 Central Park West, Manhattan

www.amnh.org

Mostra sulla mappa
Brooklyn Children Museum

il primo museo al mondo dedicato ai bambini

145 Brooklyn Avenue, Brooklyn

www.brooklynkids.org

Mostra sulla mappa
Intrepid Sea, Air & Space Museum

aerei, elicotteri...su una portaerei

West 46th Street, Manhattan

www.intrepidmuseum.org

Mostra sulla mappa
Bank Street Bookstore

libri e opere per bambini con numerose letture organizzate

610 West 112th Street, Manhattan

www.bankstreetbooks.com

Mostra sulla mappa
Tannen's Magic Studio

il piu grande negozio di trucchi e magie del mondo

45 West 34th Street, Manhattan

www.tannens.com

Mostra sulla mappa
cinque consigli di Xplorenewyork

Questi invece sono cinque nostri consigli per questa sezione: posti altrettanto belli ma magari un pò diversi dal solito e fuori dai consigli delle principali guide. Provali e facci sapere se sono stati buoni consigli o se hai altri posti da suggerirci.

Central Park

lo zoo, le statue di Alice, i prati, le piste ciclabili

Central Park, angolo 59th Street e Fifth Avenue

www.centralparknyc.org

Mostra sulla mappa
New York Acquarium / Coney Island

squali, pinguini, lontre e trichechi nella splendida Coney

Surf Avenue, Brooklyn

www.nyaquarium.com

Mostra sulla mappa
FAO Schwarz

il piu famoso negozio di giocattoli del mondo

767 5th Avenue, Manhattan

www.fao.com

Mostra sulla mappa
Toy's R Us

affollata mecca dei giocattoli a Times Square

1514 Broadway angolo 44th Street, Manhattan

www.toysrusinc.com/about-us/times-square

Mostra sulla mappa
Children's Museum of Arts

i bambini vengono incoraggiati a osservare e creare arte

103 Charlton Street, Brooklyn

www.cmany.org

Mostra sulla mappa
close
close
▲ Torna su