Tra i musei più divertenti per i bambini ti segnaliamo sicuramente l’American Museum of Natural History e il relativo Planetario, il Brooklyn Children Museum (il primo museo dedicato ai bambini!) e il Manhattan Children Museum (fondato poco dopo), l’Intrepid Sea, Air & Space Museum è situato su una portarei e di sicuro solleticherà la cuoristà dei più piccoli, infine il Children’s Museum of Art dove si invogliano i ragazzi ad osservare i diversi tipi di arte!
Da non perdere sicuramente è anche il New York Aquarium a Coney Island (Brooklyn), il Brooklyn Botanic Garden e ovviamente Central Park, gigantesca oasi verde nel cuore di Manhattan, che d’estate diventa un enorme parco giochi tra giostre, statue di Alice nel Paese delle Meraviglie, lo zoo, i tour sulle barche e, in inverno, la pista di pattinaggio.
Se sei a New York con un bambino non puoi non portarlo da F.A.O. Schwartz (magari dopo un giro all’Apple Store di fronte), un negozio di giocattoli su piu piani e dove hanno girato scene cult di film come Big e Mamma ho riperso l’aereo. E poi ancora Tannen’s Magic Studio, il piu grande negozio di trucchi e magie del mondo, Red Caboose, specializzato in modellini di treni e il Books of Wonder dove, oltre ad essere una libreria interamente dedicata all’infanzia, un paio di giorni la settimana ci sono letture pubbliche di fiabe e racconti.
Segnaliamo anche il Big Apple Circus, un piccolo circo vicino al MET, da ottobre a metà gennaio e il Barnum & Bailey Circus che di solito arriva a New York a marzo e rimane per circa dieci giorni, al Madison Square Garden, nel cuore di Manhattan.
Infine due teatri come il Manhattan Children’s Theatre che propone classiche commedie, fiabe e musical e il New Victory Theatre, il primo teatro per famiglie a New York, con spettacoli di musica, teatro, danza, favolte e marionette a prezzi molto contenuti!