2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Bar & Caffé

Preparati a perdere il conto di bar, cafè, lounge e bistrot: a New York (e soprattutto a Manhattan e in alcune zone di Brooklyn) ne troverai letteralmente uno in ogni angolo. In ogni momento della giornata la varietà di scelta tra pizze, brioches, bagel, muffin, crepes, succhi, gelati, sushi-bar, hamburger è pressochè illimitata e non avrai mai nessun problema per la tua colazione, il pranzo o anche solo un semplice spuntino tra una vista e l’altra o tra un negozio e l’altro. Ecco anche perché quasi nessun hotel offre più la colazione, basta uscire per avere solo l’imbarazzo della scelta…e rispamiare. A New York i cafè e le bakeries (pasticcerie) sono ovunque e rispecchiano la grande varietà culturale della città con moltissime attività gestite da italiani, irlandesi e francesi: Downtown Manhattan è piena di questi locali, ideali per una pausa di relax tra una lettura di un libro o un controllo della posta grazie al fatto che la maggioranza di bar & cafè offre il wifi gratuito per i propri clienti.

Caffetterie e sale da the sono anch’esse molto diffuse a New York e alcune servono anche pasti leggeri; lo stile dell’arredamento varia molto da locale a locale.
Giù nel Village si trovano posti con atmosfera vintage o nuovi bistrot dall’atmosfera chic e minimal, salendo verso Midtown si trovano locali più grandi, bar e caffè su due piani e catene internazionali come Starbucks capaci di accogliere molti clienti.
Sempre in questa categoria di locali per un pasto veloce non sono da dimenticare i diner (tipo tavole calde) ideali per colazioni,  pranzi e brunch oppure i food trucks, piccoli camioncini visti in moltissimi film che servono gelati, sandwiches, pretzel (tipico pane tedesco arrotolato a forma di nodo con sale grosso), tacos, zuppe, kebab e falafel, hot dog (non perderti Nathan’s a Coney Island, dove gli hot dog sono stati inventati!) e bibite fredde o calde a seconda del periodo.
Alcuni di loro hanno anche il sito internet o l’account twitter per comunicare in tempo reale la loro posizione e i migliori sono letteralmente presi d'assalto al mattino, a pranzo e alla chiusura degli uffici. Rapidità, risparmio, qualità: una formula che funziona sempre!

Lo street food è imperidibile a New York dove non solo si trovano venditori ambulanti come quelli appena descritti ma anche veri e propri negozi (solitamente agli angoli di due streets) aperti 24h su 24, 7 giorni su 7  che, oltre a vendere bevande, fiori, giornali e sigarette, hanno anche la possibilità di offrirvi (self-service) piatti freddi e caldi da asporto!
Un'altra tappa immancabile sono i bar, le caffetterie e i bistrot dei tantissimi hotel di New York: perfetti per un coffee-break, un pranzo o un brunch domenicale.
Quest’ultimo è un must in città durante il w/end, letteralmente una via di mezzo tra breakfast (colazione) e lunch (pranzo): un’occasione per ritrovarsi con amici e amiche al tavolo e chiaccherare sorseggiando un Bloody Mary, da sempre il cocktail perfetto da abbinare al brunch! Tra i tanti consigliamo Prune, Balthazar, Pastis e Mi Cocina ma in generale sono veramente moltissimi i posti che offrono diversi tipi di brunch il sabato e la domenica.
Una menzione a parte merita la pizza: a New York la pizza non è affatto male, al contrario di quello che possiamo pensare noi italiani.
Moltissime le pizzerie vere e proprie ma anche i pizza al taglio che offrono sia la famosa “New York Pizza” un po’ piu alta del normale e condita, anzi stra-condita, con i più improbabili ingredienti, oppure la classica pizza nostrana.
Ad alcuni viene meglio che ad altri ovviamente, ma in generale il livello è alto e noi di Xplorenewyork ti consigliamo Lombardi’s (aperta dal 1905 da immigrati italiani e finora passata di figlio in figlio ma ancora nello stesso posto), Arturo’s Pizzeria, Patsy’s Pizzeria e infine Joe’s Pizza nel Greenvich Village diventata celebre, oltre che per i suoi gustosi slices di pizza nel cuore di New York, anche per essere il locale dove lavorava, nel film Spiderman, il giovane Peter Parker!

New York è piena, oltre che di bar e ristoranti, anche di mercati gastronomici dove si possono comprare cibi freschi a prezzi decisamente abbordabili. 
Tra i tanti consigliamo il Chelsea Market, uno dei tanti punti vendita Dean & DeLuca, il Gourmet Garage  di SoHo e ovviamente Zabar’s, vera e propria istituzione gastronomica del residenziale Upper West Side di Manhattan. 
Tra un tour e l’altro o magari dopo essere uscito da un negozio di musica o da una galleria d’arte, concediti una pausa in uno delle migliaia di bar & cafè di New York e scoprirai uno spicchio ci quiete e relax in una città che sembra non fermarsi mai.
Nell’East Village, nel Lower East Side o nel quartiere di Williamsburg a Brooklyn sono centinaia i piccoli bar dove potrai trascorrere ora seduto in un tavolino all’aperto oppure dentro, guardando fuori dalla finestra come si muove la città e cosa succede in quella porzione di strada!
Dopo il caffè o la fetta di torta ai mirtilli ricordati di lasciare sempre la mancia prima di ritornare ai tuoi tour o in un altro negozio!

Un ultimo consiglio: a New York vedrai tutti, soprattutto al mattino, camminare col loro bicchiere di carta pieno di caffè, questo perché si usa molto prendersi il caffè (black american coffee) da asporto (to go) mentre si va in ufficio, in metropolitana o semplicemente si passeggia.
Fallo pure ma stai attento alle temperature folli del tuo caffè: un sorso senza troppe attenzioni potrebbe farti passare un brutto quarto d’ora!

cinque classici imperdibili

Ecco cinque consigli tra i posti più celebri che consideriamo imperdibili se pensiamo a questa categoria. Sono i posti più famosi che troverai anche sulle principali guide turistiche su New York e se ci andrai capirai in fretta il motivo!

Absolute Bagels

uno dei migliori posti in città per i Bagel

2788 Broadway, Manhattan

www.yelp.com/biz/absolute-bagels-new-york

Mostra sulla mappa
The City Bakery

pretzel, tortilla pie e marshmellow nella cioccolata calda

3 West 18th Street, Manhattan

www.thecitybakery.com

Mostra sulla mappa
Caffè Sabarsky

pasticceria con arredi sontuosi e atmosfere d'altri tempi

1048 5th Avenue, Manhattan

www.cafesabarsky.com

Mostra sulla mappa
Zabar's Cafè

la quintessenza dei sapori newyorkesi, un must

2245 Broadway, Manhattan

www.zabars.com

Mostra sulla mappa
Veniero's Cafè

dal 1894 un'instituzione nel cuore dell'East Village

342 East 11th Street, Manhattan

www.venierospastry.com

Mostra sulla mappa
cinque consigli di Xplorenewyork

Questi invece sono cinque nostri consigli per questa sezione: posti altrettanto belli ma magari un pò diversi dal solito e fuori dai consigli delle principali guide. Provali e facci sapere se sono stati buoni consigli o se hai altri posti da suggerirci.

Cafè Pick Me Up

una perla nascosta di fronte al Tompkins Square Park

145 Avenue A, Manhattan

www.yelp.it/biz/café-pick-me-up-new-york-2

Mostra sulla mappa
Caffè Reggio

la New York di Kerouac e Ginsberg, nel Village

119 MacDougal Street, Manhattan

www.cafereggio.com

Mostra sulla mappa
Joe's Pizza

il pizza al taglio di Peter Parke in Spiderman

7 Carmine Street, Manhattan

www.joespizzanyc.com

Mostra sulla mappa
Il Laboratorio del Gelato

oltre 75 gusti diversi in questo tempio del gelato

188 Ludlow Street, Manhattan

www.laboratoriodelgelato.com

Mostra sulla mappa
Burger Joint

il miglior hamburger di NY, sotto il Parker Meridien

119 W 56th St, Manhattan

www.parkermeridien.com/eat4.php

Mostra sulla mappa
close
close
▲ Torna su