2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Mangiare & Bere

Mangiare fuori a New York potrebbe essere una delle avventure più divertenti durante il vostro soggiorno a New York, i newyorkesi prendono molto sul serio il capitolo ristorazione e così facciamo noi... Anzitutto non devi aver paura dei costi, a New York, come in moltissime grandi città, c'è spazio per tutte le tasche e per tutti i gusti; potrai assaggiare deliziosi manicaretti asiatici direttamente dalle bancarelle per strada, degustare il miglior Sushi o viziarvi con una New York Steak grande quanto il vostro tavolo in un ristorante di Midtown. Per tutte le tasche e per tutte le ore, a New york infatti è possibile mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte: non ti rimarrà che vincere qualsiasi timidezza ed entrare nel locale che più ti ispira; sia che si tratti di un Bistrot dall'aria bohemienne, di un ristorante di design, un bugigattolo a Chinatown o un Deli che cucina specialità ebraiche nel Lower East Side.

New York New York New York

Se hai dei dubbi puoi sempre controllare all'ingresso il voto (la lettera) assegnato dal dipartimento della sanità di New York http://www.nyc.gov/html/doh/html/rii/index.shtml Non dimenticare la mancia e divertiti! Gioca a passare di continente in continente, dal Brasile all'India, dalla Korea ai balcani e ancora dall' Italia all' Africa: se hai nostalgia della cucina italiana troverai posti dove i tortellini vengono ancora fatti ancora a mano, potrai mangiare ogni tipo di cucina caraibica, sudamericana, tibetana, oppure 'semplice' quanto deliziosa cucina cinese...a volte troverai camerieri che non parlano neanche inglese e sarà divertente ordinare piatti a caso, quasi un viaggio nel viaggio! Non dimenticare la mancia e di specificare bene l'ordine, ad esempio a colazione dovrete essere in grado di sapere come volete le uova (scrambled, over easy, sunny side up...) e che tipo di pane volete (bianco, integrale, nero...) a volte è stancante, soprattutto all'orario di colazione, ma una volta capito il meccanismo sarà divertente, sicuramente più del cappuccino e cornetto. La colazione viene generalmente servita fino alle 12, il pranzo parte dalle 11:30 fino circa alle 16; la cena può iniziare alle 17-18 e finire verso le 22-23. Ovviamente come dicevamo prima molti locali sono aperti 24 ore su 24 e la cena viene servita fino a mezzanotte e oltre. Non dimenticare il Brunch la domenica, un rito piacevolissimo per moltissimi newyorkesi che si svolge tra le 11 e le 16, si raccomanda di innaffiare il tutto con Bloody Mary. Prenotazione e code. Quasi tutti i ristoranti accettano le prenotazioni e farai bene a farci l'abitudine se hai in mente una cena speciale o sei semplicemente curioso: per i locali diurni, per il brunch e per i pranzi dove le prenotazioni non vengono accettate mettetevi il cuore in pace e considerate delle attese molto lunghe (rigorosamente in fila indiana di fronte al ristorante).

Mangiare fuori non è solo un tuffo in realtà culinarie diversissime tra loro ma vuol dire anche vivere un’esperienza estetica completa: con tanto di design, illuminazione seducente e menu belli anche solo da guardare. Si respira un clima tale per cui i clienti vanno in visibilio quando apre un nuovo ristorante alla moda, anche se poi se ne stancano dopo qualche mese e iniziano ad aspettare che ne apra uno nuovo ancora piu incredibile.
Se poi hai poco tempo New York è la città ideale per mangiare un boccone al volo, avrai solo l’imbarazzo della scelta senza sedervi a tavola in nessun ristorante. Gli ambulanti che vendono di tutto, dagli hot dog ai tacos, dalle minestre ai falafel e le gastronomie coreane non ti lasceranno mai morire di fame.

New York
New York New York

Se forse c'è una cosa che supera il numero dei ristoranti a New York...quelli sono i bar (pub, lounge, cocktail bar e ogni declinazione). New York offre migliaia di locali dove poter bere qualcosa: da spartane birrerie a raffinati cocktail bar o eleganti e panoramici bar all'interno di splendidi hotel. Tutti i bar e lounge della città sono ad ingresso gratuito a meno che non ci sia un particolare dj o concerto ad animare la serata, portati però un documento in quanto ti verrà richiesto di mostrarlo per dimostrare di avere più di 21 anni per entrare e consumare alcolici. Come scegliere dove andare? Di solito in base alla zona della città che scegli, troverai bar in stile...più giovani ed economici nel Lower East Side, più sofisticati a SoHo, più turistici a Midtown...

Per consigli, recensioni aggiornate e locali divisi per tipo di cibo consigliamo di prendere Time Out New York, Village Voice, New York o guide specifiche come Eating & Drinking by Time Out.

New York
close
▲ Torna su