2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

New York... dove cominciare?

New York è fatta per essere esplorata: i suoi quartieri sono continenti a se stanti e le strade pullulano di vita. Più ti aggiri per la città, più cose scoprirai e più ne vorrai vedere! New York è in forma smagliante e nel solo 2011 ha superato la soglia record di 50 milioni di visitatori, ma non temere perchè Xplore ti darà una mano per un primo orientamento tra distretti, quartieri e stravaganze newyorkesi e puoi stare tranquillo che in qualsiasi stagione New York ti lascerà a bocca aperta. Scopri la storia e qualche curiosità di New York prima di tuffarti tra i musei di arte moderna o goderti uno show a Broadway! Cerca la tua tshirt preferita in qualche mercatino, concediti un brunch nel w/end o un bicchiere dopo cena sia a Manhattan che negli altri distretti: avrai solo l'imbarazzo della scelta!

New York

Manhattan

Manhattan non è solo uno dei migliori film di Woody Allen ma è l'anima, il simbolo pulsante e vibrante di tutta New York. L'isola più famosa del mondo ti aspetta con decine di quartieri diversi, parchi, musei, ristoranti, una storia piena di curiosità e tutto il fascino del suo inconfondibile skyline!

Brooklyn e gli altri

Brooklyn è dove tutto ancora accade e se fosse indipendente da New York sarebbe la terza città degli States in grandezza. Queens è il distretto più esteso e multietnico, il Bronx è l'unico sulla terra ferma ed il traghetto per Staten Island vi regalerà il miglior panorama di New York!

Breve storia di New York

Sapevi che Manhattan deriva dalla lingua indiana algochina e vuol dire "isola delle colline"? O che New York inizialmente si chiamava New Amsterdam? Vieni a curiosare nella storia di New York City dai nativi indiani all'occupazione europea, dalle rivoluzioni e all'immigrazione di massa di inizio secolo alle Twin Towers passando per storie di proibizionismo, ganster e jazz fino ai ruggenti anni 80-90 con l'esplosione di arte, musica e creatività!

Mangiare & Bere

New York è la città che accoglie la migliore cucina da tutto il mondo e scegliere, provare e sperimentare a tavola è uno dei passatempi preferiti da newyorkesi. E dopo cena? Bar alla moda o storici, terrazze panoramiche, locali nascosti o dove bere un perfetto Manhattan...

Musica & Arte

Non ti basteranno tre mesi per vedere tutti i più importanti musei, le oltre 700 gallerie d'arte e per passare una serata in ogni locale che offre live music, concerti e djset.Preparati a goderti New york giorno & notte, passando da una tela di Pollock ad un concerto dei Black Keys!

Principali eventi a New York

Che abbiano origine politica, religiosa o commerciale poco importa, New York è piena di festival, eventi e parate. Da Halloween al Gay Pride, dal Columbus Days alla parata coi palloni di Macy's passando per la Fashion o la Restaurant Week, l'US Open di tennis o la festa di San Gennario a Little Italy! Pianificare il viaggio a New York in base qualche festival o evento sta diventando sempre più gettonato tra i turisti italiani..

close
▲ Torna su