2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Teatri & Comedy Club

Oltre alle migliaia di locali dove poter bere qualcosa, ai club e ai posti dove vedere concerti e ascoltare musica dal vivo, New York può vantare anche un’offerta di spettacoli eclettica e vastissima: dai teatri di Broadway (e non solo) ai festival cinematografici, dalla musica classica all’opera, dalla danza al cabaret!
Non potrai fare tutto quello che la città ha da offrirti ogni sera…e scegliere cosa rinunciare non sarà affatto semplice vista l’alta qualità degli spettacoli proposti.
Cosa scegliere e soprattutto come fare a scegliere? Prima dovrai sapere dove poter informarti su cosa succede/dove e per questo i consigli che possiamo darti sono molti e non si limitano ai due punti di riferimento cartacei (settimanali) di New York City (Time Out e Village Voice).
Potrai anche far riferimento a New York Press e l’inserto Voice Chioces, la rivista New York con l’inserto Agenda, il New Yorker e il suo “Goings on about town”, il New York Times con “Arts and Leisure”. 

Per quanto riguarda Broadway e i suoi show teatrali considera anche “Official Broadway Theater Guide” disponibile presso le reception dei principali hotel e ovviamente negli stessi teatri. 
Tutte queste rubriche sono raggiungibili anche online, così come il portale www.newyork.citysearch.com interamente dedicato al “What? When? Where?” in New York.
Per info sui teatri e Broadway senza muoverti da casa puoi consultare anche www.nytheatre.com, www.broadway.com, www.offbroadwayonline.com.
I biglietti di broadway puoi acquistarli direttamente sul nostro sito all’indirizzo www.xplorenewyork.it/fare/broadway (abbiamo prezzi molto convenienti) mentre per tutti gli altri eventi e rassegne puoi acquistare su www.ticketmaster.com o www.telecharge.com.
Se ti appassiona il teatro potrai scegliere in base a quali sono i tuoi gusti, se uno spettacolo d’avanguardia, un musical di Broadway con grandi star o magari una via di mezzo come uno show Off-Broadway o Off-Off-Broadway, messi in scena in teatri più piccoli da compagnie teatrali alternative.

Gli spettacoli di Broadway sono produzioni grandiose, attirano sempre molto pubblico tra i turisti e i teatri sono tutti concentrati nelle zone limitrofe a Broadway/Times Square, tra la 40th e le 55th strada, dove fino alla fine degli anni ’80 invece regnavano solo sexy-show e cinema porno che oscuravano gli splendidi teatri che ora ospitano musical basati su grandi romanzi, celebri film e opere Disney. I biglietti sono cari ma potrai sempre tentare la sorte last-minute grazie ai botteghini TKTS che vendono a prezzi scontati dei biglietti per gli spettacoli della giornata: i due più celebri botteghini sono a Times Square e Downtown al South Street Seaport.
Le produzioni Off-Broadway sono meno sfarzose e vengono presentate in spazi più ridotti dove fare sold-out ogni sera può anche non essere l’unico obiettivo e spesso vengono messe in scena spettacoli con temi sociali, politici o di satira. Questa tipologia di teatro è perfetta per scoprire nuovi talenti emergenti sul palco e anche i prezzi sono decisamente inferiori (30-50 Euro)alle grandi e sfavillanti rappresentazioni di Broadway che possono arrivare a costare 150 Euro a biglietto. Il teatro sperimentale a New York viene chiamato Off-Off Broadway e comprende reading poetici, improvvisazioni, monologhi e produzioni indipendenti. Questi spettacoli spesso portano in scena anche attori non professionisti e vengono rappresentati in teatri con non più di 50-60 posti. Qui i prezzi per assistere agli show sono molto bassi e in taluni casi anche gratuiti. Anche la musica classica e la lirica vengono prese molto sul serio a New York, il Lincoln Center a due passi da Central Park è un tempio per gli appasionati del genere e ospita la New York Philarmonic, la New York City Opera e la Metropolitan Opera. Altre location sparse tra le strade di Manhattan sono la celebre Carnegie Hall, la Town Hall e il Symphony Space. D’estate invece gli spettacoli all’aperto hanno un grande successo e per alcuni live da Central Park si sono registrate fino a 300.000 presenze!

Il New York State Theater e la prestigiosissima Metropolitan Opera House ospitano poi meravigliose rappresentazioni liriche. Commedie e spettacoli di cabaret hanno molto successo a New York, numerosi i locali sia a Midtown che Downtown Manhattan. Comicità e show musicali spesso portati in scena da interpreti professionali che lavorano nel mondo del cinema o della televisione. Tra i locali di cabaret più famosi segnaliamo il Caffè Carlyle (presso l’hotel omonimo), l’Oak Room (presso l’Algonquin Hotel), il famoso Pubblic Theater con il Joe’s Pub al suo interno, il Duplex e il Caffè Wha nel Village. Per spettacoli di comicità e commedie i palchi che ti consigliamo sono il Gotham Comedy Club, Stand-Up New York, Comedy Cellar e il celebre Carolines on Broadway.
New York loves cinema! I newyorksei fanno molto al cinema e passare una serata in sala è un passatempo che adorano. Non mancano quindi moltissime multisale (movie theater), piccoli cinema che proiettano film d’essai ed interessanti festival e rassegne come il New York Film Festival, il Tribeca Film Festival (fondato e presenziato da Robert De Niro) o il Bryant Park Summer Festival.
Infine una segnalazione per gli show in tv: a New York potrai provare a prendere biglietti gratuiti per partecipare a show famosissimi come Good Morning America, David Letterman Show o Saturday Night Live. A volte basta fare la coda davanti al teatro dove vengono registrate le puntate, a volte bisogna registrarsi online: consulta il sito internet dello show per le modalità dettagliate di accesso.

cinque classici imperdibili

Ecco cinque consigli tra i posti più celebri che consideriamo imperdibili se pensiamo a questa categoria. Sono i posti più famosi che troverai anche sulle principali guide turistiche su New York e se ci andrai capirai in fretta il motivo!

The Pubblic Theater

teatro famoso e con una programmazione degna di nota

425 Lafayette Street, Manhattan

www.publictheater.org

Mostra sulla mappa
Radio City Music Hall

atmosfera d'altri tempi e grandi folle, soprattutto a Natale

1260 6th Avenue, Manhattan

www.radiocity.com

Mostra sulla mappa
Lincoln Center

splendido polo cultura nell'Upper West Side

70 Lincoln Center Plaza, Manhattan

lc.lincolncenter.org

Mostra sulla mappa
Metropolitan Opera House

sede del celebre American Ballet Theater

64 Columbus Avenue, Manhattan

www.metoperafamily.org

Mostra sulla mappa
Carnegie Hall

i piu grandi nomi della musica sono passati di qui

881 7th Avenue, Manhattan

www.carnegiehall.org

Mostra sulla mappa
cinque consigli di Xplorenewyork

Questi invece sono cinque nostri consigli per questa sezione: posti altrettanto belli ma magari un pò diversi dal solito e fuori dai consigli delle principali guide. Provali e facci sapere se sono stati buoni consigli o se hai altri posti da suggerirci.

Apollo Theater

la leggenda di Harlem

253 West 125th Street, Manhattan

www.apollotheater.org

Mostra sulla mappa
Comedy Cellar

famoso locale del Village, aperto da oltre trent'anni

117 MacDougal Street, Manhattan

www.comedycellar.com

Mostra sulla mappa
The Flea Theater

spazio sperimentale e innovativo

41 White Street, Manhattan

www.theflea.org

Mostra sulla mappa
Kraine Theater

piccolo teatro dell'East Village, prezzi bassi

85 East 4th Street, Manhattan

www.yelp.com/biz/the-kraine-theater-new-york

Mostra sulla mappa
La Mama Experimental Theater

la madre di tutti i teatri Off-Off-Broadway di NY

74 East 4th Street, Manhattan

lamama.org

Mostra sulla mappa
close
close
▲ Torna su