2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Times Square

Un mondo fatto di luci e di colori, una miriade di edifici che cambia continuamente forma e profilo, cercando di soddisfare la fame di sempre nuove immagini che attanaglia il pubblico in attesa.
Ecco come si presenta Times Square, cuore vivo e pulsante di New York City, un vero e proprio crocevia di mondo, dove gente di ogni razza, lingua e religione si incrocia ammirando le sfavillanti insegne pubblicitarie che caratterizzano gli edifici circostanti.
Ceduto nel XIX secolo da un generale della milizia di George Washington come terreno coltivabile o adibito all’allevamento, questo angolo di New York ubicato nell’intersezione tra Broadway e la Seventh Avenue (o come i dicono i Pet Shop Boys "where seventh avenue meets Broadway"), che si estende dalla West 42nd Street alla West 47th Street, non segue il destino per cui era stato concepito.

Times Square
times square

sempre aperta
---

ll nuovo proprietario, infatti, l’imprenditore John Jacob Astor, divide astutamente il terreno in lotti edificabili, vendendoli agli hotel e alle aziende del settore immobiliare in un periodo in cui la città di New York si prepara a divenire la più grande metropoli del mondo.
Il New York Times è uno dei primi illustri inquilini che a inizio Novecento occupa uno degli edifici della zona, talmente importante da dare il nome alla piazza stessa.
Fin dalla sua nascita, la piazza ha sempre posseduto un carattere vivo e vibrante, grazie ai suoi cartelloni elettrificati sempre più grandi, colorati e illuminati giorno e notte che sbalordivano gli abitanti della città.
Prova ad immaginare la novità, per l’uomo di inizio secolo scorso, nel vedere scorrere su un cartellone notizie importanti come il crollo della borsa di Wall Street anziché leggerle statiche e ferme sulla carta stampata.

I potenti e facoltosi protagonisti dell’economia finanziaria mondiale hanno scelto di investire in quello che stava rapidamente diventando il più grande cartellone pubblicitario al mondo: Coca Cola, Samsung, Panasonic, Prudential, Hyundai sono solo alcuni degli altisonanti nomi che potrai vedere rappresentati a Times Square in mezzo ad un tripudio di flash e luci colorate.
Il NASDAQ, primo esempio al mondo di mercato borsistico elettronico, può vantare un’insegna ricurva alta ben sette piani (quasi 40 metri) presso il NASDAQ MarketSite al 4 Times Square sulla 43rd Street.
Difficile immaginare come questo immenso parco giochi di luci che, in quanto a densità di insegne luminose compete con Las Vegas, sia stato, a partire dalla grande depressione e dagli anni Trenta del Novecento, un luogo malfamato e pericoloso tanto da essere considerato il simbolo del declino della città e della sua corruzione. Ancora negli anni 80 e 90 Times Square era piena di senza tetto, sexy show, cinema porno e spacciatori, così come l'adiacente 42nd Street.

Prenota il tuo hotel in questa zona

Scegli di prenotare il tuo hotel in questa zona di New York: prenotare online è facile e sicuro!
Cerca hotel

Guarda cosa c'è nei dintorni

Non sai in quale zona di New York soggiornare? Scopri di più su zone e distretti di New York
Scopri

Times Square
Times Square
Times Square
Times Square
Times Square
XPLORENEWYORK

Solo a partire dagli anni Novanta, con le controverse azioni del sindaco Rudolph Giuliani, si è riportato l’antico splendore e fascino nella piazza più famosa del mondo.
A Times Square trovi negozi come Toys "R" Us, Virgin Records, Hershey's, ma anche ristoranti noti quali Ruby Foo's, Bubba Gump Shrimp Company e Carmine's assieme a numerosi e sfavillanti teatri. Anche un gran numero di aziende editoriali, finanziarie e dei media sono state attratte dall'idea di posizionare le proprie sedi nella zona.
Il passaggio ininterrotto di milioni di persone che si fermano incuriosite e affascinate e la presenza di eventi di portata mondiale come il Capodanno, dove centinaia di migliaia di persone si radunano per guardare la sfera di cristallo che viene fatta scendere lungo un'asta, assicurano senza dubbio una pubblicità senza eguali!

Altre informazioni

Per maggiori informazioni consulta il sito qui sotto, se invece ti abbiamo fatto venire voglia di andare a New York, non esitare a contattarci!

close
▲ Torna su