2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Radio City Music Hall

La sensazione di essere dentro qualcosa di veramente straordinario e di divinamente newyorkese: questo è quello che senti quando entri nel teatro che è il teatro per antonomasia, punto di riferimento e ispirazione per generazioni di artisti; il Radio City Hall Music, sulla Sixth Avenue (all’angolo con 50th Street, in piena Midtown Manhattan), nasce quando un uomo del calibro e potere di John D. Rockfeller Junior decide di impreziosire il suo business center con una nuove struttura dedicata all’arte e allo spettacolo.
Per realizzare questo progetto sottrae il celebre Samuel Lionel Rothafel all’industria del cinema e gli assegna la progettazione del teatro: divinamente hollywoodiane le sue idee risultano, tuttavia, eccessive per gli architetti del Rockfeller Center, più ispirati dal sobrio e dall’essenziale della modernità.

Radio City Music Hall
1260 6th Avenue
tour guidati
11:00 AM - 03:00 PM
23,00 $

Roxy (così è chiamato Rothafel) viene, quindi, caldamente invitato a intraprendere un viaggio verso l’Europa, per poter vedere i risultati dell’architettura moderna nell’ambito dei nuovi e grandi teatri. 
La leggenda vuole che, durante il viaggio di ritorno, annoiato dal vecchio continente, rimanga letteralmente estasiato dallo spettacolo del tramonto in mezzo all’Oceano visto dal ponte della nave: quella è l’immagine che lui vuole per il suo teatro.
Tieni presente quanto appena letto ed entra nel Radio City Music Hall! Ecco che la splendida serie di semicerchi concentrici che si restringe progressivamente fino al palco acquista un significato ben preciso: è il sole e la luce diffusa dalla maestosa tenda che chiude la scena sono i suoi raggi.
Gli archi d’oro, lo scalone regale, i lampadari (i più grandi del mondo) e le poltrone rosse, sono affascinanti e raffinate ingegnosità che amplificano la sensazione di essere di fronte ad un tramonto.

Il palco viene dotato di meccanismi che permettono spostamenti delle sezioni in alto o di lato, permettendo di creare il memorabile effetto della grande orchestra che, durante l'opening, si alza a quindici metri d'altezza e sembra volteggiare in aria prima di tornare al proprio posto.
Il Radio City Music Hall offre alla tua vista una meravigliosa e sorprendente scenografia, così come nasconde una città parallela nel retroscena, altrettanto incredibile e incantevole.
Sartorie, dormitori per le ballerine, sale prove, un piccolo ospedale e, ovviamente, l’appartamento di Roxy a sovrastare e vigilare la sua creazione: tutto votato a realizzare sorprendenti varietà di alto livello.
L’ intero apparato dedicato al varietà è una risorsa molto appetibile e il desiderio di creare uno spettacolo appropriato in grado di utilizzarlo al meglio porta alla nascita del The Rockettes: lo spettacolo proposto è davvero unico, avrai la sensazione di vedere la stessa ballerina che danza replicata infinite volte. 

Prenota il tuo hotel in questa zona

Scegli di prenotare il tuo hotel in questa zona di New York: prenotare online è facile e sicuro!
Cerca hotel

Guarda cosa c'è nei dintorni

Non sai in quale zona di New York soggiornare? Scopri di più su zone e distretti di New York
Scopri

Radio City Music Hall
Radio City Music Hall
Radio City Music Hall
Radio City Music Hall
Radio City Music Hall
XPLORENEWYORK

La bravura e la disciplina della compagnia di ballo ha portato a definirla “di precisione” e poterne far parte è un’ambizione condivisa da numerosissime danzatrici; il connubio tra intrattenimento di alta qualità e di accessibilità al pubblico fa sì che questa rappresentazione attiri sempre molti spettatori.
La sala dorata del Radio City Music Hall ospita, oltre alle Rockettes, artisti importanti del calibro di Mary J Blige, Alanise Morisette, Lady Gaga, così come ha visto esibirsi sul palco personaggi leggendari come Aretha Franklin e Frank Sinatra: passato e presente sanciscono il ruolo importante che riveste questa sublime struttura nel panorama della città di New York e del mondo dello spettacolo.
Se ti trovi a New York, quindi, non puoi non andare a visitare il re dei teatri, dove tecnologie all’avanguardia, capacità, conoscenza e maestria sono al completo servizio del pubblico.

Altre informazioni

Per maggiori informazioni consulta il sito qui sotto, se invece ti abbiamo fatto venire voglia di andare a New York, non esitare a contattarci!

close
▲ Torna su