2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Coney Island Luna Park

I più grandi e famosi parchi di divertimento propongono tecnologie sempre più all’avanguardia, realizzazioni in 3D, spettacoli eccezionali che si avvalgono di conoscenze tecniche sempre più raffinate e sensazionali.
Togli tutto questo e pensa ad una distesa di giostre, di bancarelle di hot-dog e di zucchero filato: la penisola di Coney, situata nella zona meridionale della circoscrizione di Brooklyn a New York, ha visto nascere nel lontano 1895 il primo parco di divertimenti chiamato “Luna”. Si, hai capito bene: il termine Luna Park deriva proprio da qui, dal parco di Coney Island! 
Inutile sottolineare quanto sia stato significativo per l’immaginario comune, visto che il termine Luna Park viene ancora utilizzato per designare un qualsiasi parco in cui ci siano giostre e altri divertimenti. 

Coney Island Luna Park
coney island luna park

12:00 PM / 9:00 PM
26,00 $

Visto il successo del Luna Park vennero, poi, costruiti ippodromi, saloon, alberghi e casinò, oltre che lo straordinario Dreamland (altro parco divertimenti analogo a Luna); qui venne inventato il celebre hot-dog (da Nathan's)
Nonostante la grande depressione degli anni Trenta e alcune travagliate vicissitudini che lo volevano vedere chiuso in favore della costruzione di alberghi di lusso, il leggendario Luna Park resiste stoicamente: non si tratta di un parco tematico (non lo è mai stato), ma di un Luna Park situato vicino al mare nel più classico stile anglosassone (Luna Park Pier, cioè sul molo). La sua profonda valenza storica, che lo ha reso così celebre nel mondo intero, è rafforzata dalla presenza delle due giostre più famose: il Cyclone, la montagna russa in legno più antica del mondo costruita nel 1927, e la mitica ruota panoramica Wonder Wheel, inaugurata nel 1920.

Sia il Cyclone che la Wonder Wheel sono perfettamente funzionanti ed inserite nel registro nazionale dei luoghi storici. Per mantenere intatto l’interesse delle attrazioni del XX secolo, a Coney Island si tiene l’avvincente Slideshows by the Seashore, dove puoi vedere fenomeni da baraccone come l’uomo puntaspilli e mangiafuoco; per celebrare il solstizio d’estate, invece, si organizza la Mermaid Parade, dove sirene e tritoni dai costumi sgargianti sfilano su carri assolutamente e deliziosamente kitch.
Il 4 Luglio di ogni anno, infine, golosi ed ingordi provenienti da tutte le parti del mondo si sfidano in una grande abbuffata di hot-dog che suscita fascino e disgusto, la Nathan’s Famous Fourth of July Hot Dog Eating Contest
Degni di nota i ristoranti russi all’aperto, dove espatriati sovietici dalle acconciature e dagli abiti sgargianti popolano le serate. Qui puoi trovare i Caviar Kiosk, piccoli baracchini in cui il classico e “banale” hot-dog è sostituito da scatolette di caviale nero.

Prenota il tuo hotel in questa zona

Scegli di prenotare il tuo hotel in questa zona di New York: prenotare online è facile e sicuro!
Cerca hotel

Guarda cosa c'è nei dintorni

Non sai in quale zona di New York soggiornare? Scopri di più su zone e distretti di New York
Scopri

Coney Island Luna Park
Coney Island Luna Park
Coney Island Luna Park
Coney Island Luna Park
Coney Island Luna Park
XPLORENEWYORK

Se si parla del Luna Park e di Coney Island in generale non si può impedire che la mente torni al celebre film del 1979 "The Warriors" (I Guerrieri della notte) che vedeva come protagonisti alcuni giovani ragazzi di una banda di strada di Coney Island alle prese con mille problemi in una notte a Manhattan. Celebre la scena finale, girata proprio in una Coney Island deserta, all'alba.
Ovviamente The Warriors non è l'unico film girato qui: possiamo segnalarti anche Annie Hall (Io e Annie, con Woody Allen e Diane Keaton), The Wiz (con Michael Jackson), Remo Williams (Il mio nome è Remo Williams), Angel Heart (con Bob De Niro), He's got Game (di Spike Lee con Denzel Washington) e Requiem for a Dream.
Diciamo che una volta che sarai a Coney Island avrai la sensazione di conoscerla già un pò e ti sentirai subito a tuo agio! 

Altre informazioni

Per maggiori informazioni consulta il sito qui sotto, se invece ti abbiamo fatto venire voglia di andare a New York, non esitare a contattarci!

close
▲ Torna su