2002-2012 XPLORE Tour Operator 10 anni di passione sugli states
xplorenewyork

contatta i nostri uffici

XPLORENEWYORK by Xplore srl

Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino

+39 011 813 6337
+39 011 813 6928 (fax)

info@xplorenewyork.it

Lun-Ven
9.30-13 / 14.30-19
Sab e Dom chiusi

rimani connesso

Instagram Instagram FlickrBlog

newsletter


Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato su offerte e promozioni!




Iscriviti
XPLORENEWYORK - Contatti

Da non perdere a New York

La doverosa premessa è che per vedere tutto quello che New York ha da offrirti sicuramente non ti basterà un viaggio, probabilmente neanche due o tre. Dopo il primo impatto della vista dei grattacieli, del reticolato di Streets costellate di tombini fumanti e dalle mille luci di Midtown Manhattan, ti accorgerai che New York ha moltissime attrazioni imperdibili, qualunque siano i tuoi gusti e i tuoi interessi. Noi di Xplorenewyork abbiamo provato a consigliarti 20 cose imperdibili, scegliendo tra monumenti, musei e zone della città: non è stato affatto facile, moltissime altre attrazioni sono state escluse e siamo sicuri che non sarà facile neanche per te quando dovrai scegliere come riempire il tuo tempo a New York! Per una panoramica sulla città con la descrizione dei vari quartieri e delle particolarità principali, ti rimandiamo alla nostra panoramica nella sezione “New York, dove cominciare”. La nostra vuole essere solo una selezione dei nostri consigli e non una lista assoluta, ognuno scoprirà la propria New York e se ne andrà con una propria top list di attrazioni e magari diverse da quelle riportate qui e anzi...scrivici e facci sapere la tua! 

american museum of natural history central park coney island luna park

Abbiamo elencato le attrazioni per ordine alfabetico, non c’è quindi nessuna priorità e iniziamo con  lo splendido Museo di Scienze Naturali e il suo planetario, situati nel residenziale Upper West Side, per finire a Wall Street dove risiede lo Stock Exchange, la Borsa Valori più celebre al mondo e simbolo della finanza mondiale! Il ponte di Brooklyn non ha bisogno di troppe presentazioni, così come il famosissimo (e meraviglioso in ogni stagione) Central Park: usa questo ma anche gli altri parchi cittadini per rilassarti tra un tour e l’altro e per un attimo ti dimenticherai di essere a New York. Il Chrysler Building è probabilmente il grattacielo più bello di Manhattan mentre Coney Island è una delle zone imperdibili di Brooklyn, con il suo Luna Park (il primo del mondo) e le sue spiagge.

L’Empire State Building e il Flatiron Building sono diversi tra loro ma ugualmente affascinanti, così come sarebbe un delitto non entrare almeno una volta nella splendida Grand Central Station, bellissima anche da fuori. La Freedom Tower svetta al posto delle Twin Towers, proprio sopra al commovente e molto ben realizzato 9/11 Memorial; se parliamo di musei come non consigliarti il Metropolitan Museum of Art (MET) sulla Fifth Avenue, la splendida architetture del Guggenheim Museum o i capolavori di arte moderna esposti al MoMA?

La Public Library di New York (sulla Fifth Avenue all'angolo con la selebre 42nd Street) ti farà venir voglia di leggere per ore al suo interno o nell'adiacente Briant Park, prima di salire e rimanere a bocca aperta dal maestoso panorama che potrai osservare al Top of the Rock, dalla cima del vicino Rockefeller Center. La cattedrale di St. Patrick domina li vicino, sulla Fifth Avenue, dal 1850, mentre la Statua della Libertà, molto più a sud, ha regalato sogni e speranze a milioni di immigrati in arrivo da tutto il mondo a partire da fine Ottocento.

Times Square è per molti (erroneamente) il centro e il fulcro di New York, qui la Seventh Avenue incrocia Broadway e forma una lunga piazza a forma di X costellata da migliaia di luci, pannelli pubblicitari e teatri con spettacoli e musical di Broadway. Infine la splendida e nuova High Line, rinnovata completamente dopo un magnifico restauro e riqualificazione.

close
▲ Torna su